Frequently Asked Questions

In questa pagina trovi le risposte alle domande piรน frequenti.

Ricorda che il nostro team รจ sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, se non dovessi trovare qui quello che stai cercando puoi contattarci facilmente tramite WhatsApp, email o numero di telefono.

Quali sono i tempi di consegna di un ordine?

Gli ordini con prodotti IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI vengono consegnati al corriere entro 24h lavorative dall’ordine:
–ย In Italiaย vengono generalmente consegnati entro 24/48h lavorative, tramite nostro corriere di fiducia. I pacchi sono imballati in modo da garantire la totale integritร  della confezione e del suo contenuto.
– In caso diย spedizione verso le isole, il sud e le localitร  perifericheย la consegna potrร  avvenire anche in 72h lavorative.
– Per leย spedizioni internazionaliย i tempi di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono di 3/5 giorni lavorativi.

In caso di ordini conย prodotti NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI,ย e quindi su prenotazione, bisogna aspettare che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore arrivi nel nostro magazzino (le tempistiche possono variare a seconda del marchio). Per questo motivo suggeriamo diย controllare la data di consegna prevista indicata nella scheda prodottoย e nel riepilogo dell’ordine. Una volta che gli articoli prenotati sono arrivati presso il nostro magazzino, l’ordine viene processato e spedito.

Con che corriere viene spedito il mio ordine?

Per leย spedizioni in Italiaย utilizziamo il Corriere Espresso BRT.
Per leย spedizioni all’esteroย spediamo con il Corriere Espresso DPD.

Se il corriere non mi trova a casa cosa succede?

Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa,ย passerร  il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta,ย lโ€™ordine andrร  in giacenza presso la sede del corriere piรน vicinaย allโ€™indirizzo di spedizione. Sarร  possibileย concordare una terza volta la consegnaย del pacco direttamente con noi.

Per contattarci in merito, accedi a “I TUOI ORDINI”ย  clicca suย DETTAGLI ORDINEย e mandaci una comunicazione utilizzando ilย box di “Richiesta assistenza”.

In ogni caso, per tenere monitoratoย lo stato della tua spedizione, ti basta cliccare sul link di tracciamento che ti abbiamo mandato nella e-mail di conferma di spedizione del tuo ordine.

Posso inserire due indirizzi diversi per fatturazione e spedizione?

Sรฌ, รจ possibile.ย Mentre esegui l’ordine puoi inserireย un indirizzo differente da quello di fatturazione. Durante laย fase di riepilogoย dell’ordine, potrai modificare l’indirizzo di spedizione.

รˆ possibile anticipare la data di consegna?

No, perchรฉ la data di consegna prevista sul sito tiene conto delleย tempistiche necessarieย per l’elaborazione dell’ordine e la consegna con corriere espresso.

Le consegne vengono effettuate anche nei giorni festivi?

No,ย le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica.ย Le consegne vengono effettuate esclusivamente durante i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00.

La spedizione รจ assicurata?

Sรฌ,ย le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurateย per lโ€™intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.
Gioielleria Gigante si impegna allaย sostituzione dell’oggettoย in caso di:ย perdita, danno, furto o incendio durante la spedizione. Se l’articolo ordinato non dovesse essere piรน disponibile, effettueremo il rimborso.

Come vengo aggiornato sulla spedizione del mio ordine?

Quando il tuo ordine viene spedito ti mandiamo unaย e-mail che conferma la spedizione del tuo acquisto. In questa comunicazione troverai ilย link di tracciamentoย che ti consentirร  di seguire la tua spedizione.

รˆ possibile dare un orario al corriere?

No, non รจ possibile dare un orario al corriere.ย Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona.ย Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerร  in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo, ed eventualmente sarร  possibile concordare unย terzo tentativo di consegna ricontattandoci.

Posso ordinare al telefono?

Si, รจ possibileย effettuare un ordine telefonico, contattandoci al numero del servizio assistenza clienti (+39) 085 906 64 40
Per effettuare un ordine telefonico ti servirร :
– conoscere i codici degli articoli che vuoi acquistare.
– comunicarci un indirizzo e-mail.

Come posso aggiungere o togliere articoli dal mio carrello?

PER AGGIUNGERE UN ARTICOLO AL CARRELLO:
Ti basterร  cliccare sull’articolo, aprendo cosรฌ la scheda prodotto. Da qui sarร  possibile aggiungere lโ€™articolo al carrelloย cliccando su “AGGIUNGI AL CARRELLO”.

PER TOGLIERE UN ARTICOLO DAL CARRELLO:
Devi entrare nel carrello e cliccare sul simbolo “X, che trovi vicino all’articolo che non vuoi acquistare.

Non mi piace l'articolo posso cambiarlo?

Sรฌ, hai la possibilitร  diย cambiare lโ€™articolo entro 30 giorni da quando ricevi l’ordine. Puoi richiedere ilย cambio dell’articolo, oppure il rimborso.

Come devo richiudere il pacco con il mio reso?

Se ti รจ possibile, richiudi lโ€™articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione. Se non fosse possibile consigliamo, per una questione di sicurezza, cheย il reso venga ben imballato e protetto.

Perchรฉ non mi sono state rimborsate le spese di spedizione del reso?

Leย spese di spedizione del reso per articoli che non presentano difetti, sono a carico del cliente; se perรฒ preferisci che venga il nostro corriere a ritirare il reso direttamente a casa tua, ti verranno scalate 7โ‚ฌ dallโ€™importo rimborsato.

Il costo del reso di ordini effettuati dall’estero รจ a partire da 20โ‚ฌ.

Come faccio ad avere un codice sconto?

Puoi avere un codice sconto:

– ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER: riceverai immediatamente un codice coupon sconto digitando il tuo indirizzo e-mail.
– SEGUENDOCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL:ย sarai sempre aggiornato su tutte le promozioni in corso.
– PROMOZIONI A TEMPO DETERMINATO:ย sconti legati a promozioni a tempo determinato comunicate sul nostro sito.

Come inserisco il mio codice coupon sconto?

Se hai unย codice couponย da utilizzare, dovrai inserirlo nella sezione โ€œPAGAMENTOโ€ย allโ€™interno del carrello.
L’importo da pagare verrร  ricalcolatoย in base al valore del coupon che stai utilizzando.

Mi sono dimenticato di applicare il codice coupon sconto

Se hai concluso il tuo ordine e ti sei dimenticato di applicare un codice sconto,ย scrivici una MAIL a: info@gioielleriagigante.it

Potremo applicare il tuo codice scontoย solo se l’articolo รจ ancora nello stato โ€œIn Lavorazioneโ€.

Ti ricordiamo cheย qualsiasi modifica del tuo ordine, puรฒ comportare un ritardo di consegna di circa 24 oreย rispetto alla data indicata.

Il pagamento del mio ordine รจ andato a buon fine?

Dopo aver completato l’ordine,ย riceverai una e-mail che ti confermaย che il pagamento con Carta di Credito o PayPal รจ andato a buon fine. Se il pagamento รจ andato a buon fineย troverai come stato pagamentoย ESEGUITO.

Nel caso in cui il pagamento del tuo ordine con Carta di Credito oppure PayPalย non dovesse essere andato a buon fine, puoi scegliere diย modificare la modalitร  di pagamentoย scegliendo il contrassegno, oppureย puoi rifare l’ordine.

Spesso i sistemi di Pagamento ritardano nel darci risposta sull’esito, ti consigliamo diย attendere fino a 30 minuti prima di verificare l’esito. Se il pagamento non dovesse essere andato a buon fine e non riceviamo nessuna tua comunicazione,ย l’ordine viene automaticamente annullato.

Non riesco ad accedere al mio profilo

Seย non riesci ad accedere al tuo profiloย ti invitiamo a controllare se:
–ย Hai inserito correttamente l’indirizzo e-mailย utilizzato in fase di registrazione.
–ย La password รจ corretta:ย nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, puoi modificarla cliccando su “Ho dimenticato la password”. Dovraiย inserire l’e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su INVIA, ti verrร  inviata unaย e-mail con una password provvisoriaย che potrai cambiare una volta fatto l’accesso al tuo account.

Nel caso in cui non ti risultino errori,ย contattaciย via e-mail o telefono.

Informazioni riguardo la misura di un articolo

In ogni scheda prodotto sono presenti le informazioni tecniche, tra cui anche le misure dell’articolo che stai visualizzando.ย Devi scorrere la scheda prodotto fino in fondo.

รˆ disponibile sul nostro sito una guida per la scelta corretta della misura di un anello.

Se vuoi affinare la tua ricerca e trovare tutti i prodotti di una determinata misura e tagliaย puoi aiutarti con i filtri. Questi ti consentiranno di affinare maggiormente la tua ricerca. E trovare quindi, tra i risultati, i prodotti che stai cercando.

Effettuate incisioni sui gioielli?

SI, forniamo servizio incisioni al Laser. Se vuoi far incidere i tuoi prodotti, segnalacelo nel campo โ€œNOTEโ€ allโ€™interno dellโ€™ordine. Ti contatteremo per definire insieme come procedere.

รˆ possibile aggiungere all'ordine anche la confezione regalo?

SI ed il servizio รจ gratuito: in fase di conclusione dell’ordine puoi scegliere e aggiungereย sia la confezione regalo che un biglietto personalizzabile. Puoi scegliere la confezione regalo giร  preparata oppure il kit confezione regalo fai da te:
– CONFEZIONE REGALO: prepareremo noi la confezione regalo

– KIT CONFEZIONE REGALO FAI DA TE:ย ti invieremo il materiale per confezionare il regalo.

Quando sarai neย IL TUO CARRELLO, seleziona il campo โ€œconfezione regaloโ€ e nel campo โ€œNoteโ€ indicaci il messaggio da scrivere sul biglietto.

Gli articoli hanno garanzia?

Sรฌ,ย ogni articolo in vendita su GioielleriaGigante.it รจ accompagnato da un certificato di garanzia, valido 24 mesi.

Gli articoli sono originali e nuovi?

Garantiamoย lโ€™autenticitร  di tutti i prodotti presenti in catalogoย e la massima qualitร  di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Ogni gioiello, inoltre, รจ garantito sullโ€™autenticitร  delle pietre preziose e sul titolo del metallo prezioso.

Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta lโ€™autenticitร  e sono nuovi.

Quali sono i tempi delle riparazioni mandate in garanzia?

I tempi delle riparazioni in garanziaย cambiano a seconda dei marchi. Le tempistiche possono variare dai 10 ai 60 giorni lavorativi.

Gli orologi vengono spediti con la batteria? Ho ricevuto un orologio scarico.

Si,ย tutti gli orologi vengono spediti con la batteria.ย Il funzionamento di ogni singolo orologio viene controllato prima della spedizione. Se, tuttavia, l’orologio che hai acquistato ti รจ arrivato conย la batteria scarica non ti preoccupare,ย ti rimborseremo il costo per il cambio pila.

Contattaci via e-mail, oppure telefonicamente. Ti chiederemo una foto dello scontrino, provvederemo aย rimborsarti l’intero importo che hai speso*ย per la sostituzione della pila, oppure aย mandarti un couponย da utilizzare sul nostro sito dello stesso valore del rimborso.

(*Rimborso massimo ammissibile di 15 euro)

Come funziona la garanzia?

Tutti i prodotti in vendita su Gioielleriagigante.it sonoย accompagnati da un certificato di garanziaย che attesta l’autenticitร  del prodotto acquistato, con tutte leย caratteristiche fondamentali:

–ย La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissioneย dellโ€™oggetto.
– Tutti i gioielli e gli orologi sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sonoย garantiti per 24 mesi, cosรฌ come da indicazioni presenti nell’apposito libretto di garanzia.
–ย La garanzia degli articoli acquistati vale due anni,ย ed รจ valida a livello nazionale e/o internazionale a seconda del marchio, puรฒ essere, quindi, fruibile con tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato. –ย La riparazione in garanzia รจ un servizio gratuito.
ย I tempi delle riparazioni in garanzia,ย variano a seconda dei marchi. Le tempistiche possono variare dai 10 ai 60 giorni lavorativi.

N.B.ย la Proprietร  si riserva di richiedere una fotografia dell’articoloย per poter verificare prima dellโ€™invio, se il prodotto danneggiato รจ idoneo alla riparazione in garanzia.

Cosa copre la garanzia?

La garanzia permette il cambio o il rimborso totale di un oggetto con evidenti difetti di fabbrica segnalati via mail entro 10 giorniย dalla ricezione dello stesso. In tal caso, le spese di spedizione per il reso saranno totalmente a carico di Gioielleria Gigante;

Oltre questo termine, lโ€™articolo potrร  esserci rimandato in garanzia per la riparazione, al solo costo della spedizione di andata, rimanendo a nostro carico le spese di restituzione del bene.

GARANZIA SPECIFICA SUGLI OROLOGI:
La garanzia sugli orologiย copre solamente ciรฒ che riguarda il movimento, e non cassa, cinturino e vetro.

A chi posso rivolgermi per far valere la garanzia?

Laย garanzia degli articoli acquistati su Gioielleriagigante.itย รจ valida a livello nazionale, puรฒ essere quindi fruibile in tutti i negozi che siano rivenditori autorizzati del marchio acquistato.

Puoi cercareย il rivenditore fisico piรน vicino a casa tua, in alternativa รจ possibile rispedire a noi un articolo da riparare in garanzia, al solo costo della spedizione di andata.

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