Frequently Asked Questions

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti.

Ricorda che il nostro team è sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, se non dovessi trovare qui quello che stai cercando puoi contattarci facilmente tramite WhatsApp, email o numero di telefono.

Quali sono i tempi di consegna di un ordine?

Gli ordini con prodotti IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI vengono consegnati al corriere entro 24h lavorative dall’ordine:
– In Italia vengono generalmente consegnati entro 24/48h lavorative, tramite nostro corriere di fiducia. I pacchi sono imballati in modo da garantire la totale integrità della confezione e del suo contenuto.
– In caso di spedizione verso le isole, il sud e le località periferiche la consegna potrà avvenire anche in 72h lavorative.
– Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono di 3/5 giorni lavorativi.

In caso di ordini con prodotti NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI, e quindi su prenotazione, bisogna aspettare che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore arrivi nel nostro magazzino (le tempistiche possono variare a seconda del marchio). Per questo motivo suggeriamo di controllare la data di consegna prevista indicata nella scheda prodotto e nel riepilogo dell’ordine. Una volta che gli articoli prenotati sono arrivati presso il nostro magazzino, l’ordine viene processato e spedito.

Con che corriere viene spedito il mio ordine?

Per le spedizioni in Italia utilizziamo il Corriere Espresso BRT.
Per le spedizioni all’estero spediamo con il Corriere Espresso DPD.

Se il corriere non mi trova a casa cosa succede?

Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di spedizione. Sarà possibile concordare una terza volta la consegna del pacco direttamente con noi.

Per contattarci in merito, accedi a “I TUOI ORDINI”  clicca su DETTAGLI ORDINE e mandaci una comunicazione utilizzando il box di “Richiesta assistenza”.

In ogni caso, per tenere monitorato lo stato della tua spedizione, ti basta cliccare sul link di tracciamento che ti abbiamo mandato nella e-mail di conferma di spedizione del tuo ordine.

Posso inserire due indirizzi diversi per fatturazione e spedizione?

Sì, è possibile. Mentre esegui l’ordine puoi inserire un indirizzo differente da quello di fatturazione. Durante la fase di riepilogo dell’ordine, potrai modificare l’indirizzo di spedizione.

È possibile anticipare la data di consegna?

No, perché la data di consegna prevista sul sito tiene conto delle tempistiche necessarie per l’elaborazione dell’ordine e la consegna con corriere espresso.

Le consegne vengono effettuate anche nei giorni festivi?

No, le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate esclusivamente durante i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00.

La spedizione è assicurata?

Sì, le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.
Gioielleria Gigante si impegna alla sostituzione dell’oggetto in caso di: perdita, danno, furto o incendio durante la spedizione. Se l’articolo ordinato non dovesse essere più disponibile, effettueremo il rimborso.

Come vengo aggiornato sulla spedizione del mio ordine?

Quando il tuo ordine viene spedito ti mandiamo una e-mail che conferma la spedizione del tuo acquisto. In questa comunicazione troverai il link di tracciamento che ti consentirà di seguire la tua spedizione.

È possibile dare un orario al corriere?

No, non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo, ed eventualmente sarà possibile concordare un terzo tentativo di consegna ricontattandoci.

Posso ordinare al telefono?

Si, è possibile effettuare un ordine telefonico, contattandoci al numero del servizio assistenza clienti (+39) 085 906 64 40
Per effettuare un ordine telefonico ti servirà:
– conoscere i codici degli articoli che vuoi acquistare.
– comunicarci un indirizzo e-mail.

Come posso aggiungere o togliere articoli dal mio carrello?

PER AGGIUNGERE UN ARTICOLO AL CARRELLO:
Ti basterà cliccare sull’articolo, aprendo così la scheda prodotto. Da qui sarà possibile aggiungere l’articolo al carrello cliccando su “AGGIUNGI AL CARRELLO”.

PER TOGLIERE UN ARTICOLO DAL CARRELLO:
Devi entrare nel carrello e cliccare sul simbolo “X, che trovi vicino all’articolo che non vuoi acquistare.

Non mi piace l'articolo posso cambiarlo?

Sì, hai la possibilità di cambiare l’articolo entro 30 giorni da quando ricevi l’ordine. Puoi richiedere il cambio dell’articolo, oppure il rimborso.

Come devo richiudere il pacco con il mio reso?

Se ti è possibile, richiudi l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione. Se non fosse possibile consigliamo, per una questione di sicurezza, che il reso venga ben imballato e protetto.

Perché non mi sono state rimborsate le spese di spedizione del reso?

Le spese di spedizione del reso per articoli che non presentano difetti, sono a carico del cliente; se però preferisci che venga il nostro corriere a ritirare il reso direttamente a casa tua, ti verranno scalate 7€ dall’importo rimborsato.

Il costo del reso di ordini effettuati dall’estero è a partire da 20€.

Come faccio ad avere un codice sconto?

Puoi avere un codice sconto:

– ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER: riceverai immediatamente un codice coupon sconto digitando il tuo indirizzo e-mail.
– SEGUENDOCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: sarai sempre aggiornato su tutte le promozioni in corso.
– PROMOZIONI A TEMPO DETERMINATO: sconti legati a promozioni a tempo determinato comunicate sul nostro sito.

Come inserisco il mio codice coupon sconto?

Se hai un codice coupon da utilizzare, dovrai inserirlo nella sezione “PAGAMENTO” all’interno del carrello.
L’importo da pagare verrà ricalcolato in base al valore del coupon che stai utilizzando.

Mi sono dimenticato di applicare il codice coupon sconto

Se hai concluso il tuo ordine e ti sei dimenticato di applicare un codice sconto, scrivici una MAIL a: info@gioielleriagigante.it

Potremo applicare il tuo codice sconto solo se l’articolo è ancora nello stato “In Lavorazione”.

Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24 ore rispetto alla data indicata.

Il pagamento del mio ordine è andato a buon fine?

Dopo aver completato l’ordine, riceverai una e-mail che ti conferma che il pagamento con Carta di Credito o PayPal è andato a buon fine. Se il pagamento è andato a buon fine troverai come stato pagamento ESEGUITO.

Nel caso in cui il pagamento del tuo ordine con Carta di Credito oppure PayPal non dovesse essere andato a buon fine, puoi scegliere di modificare la modalità di pagamento scegliendo il contrassegno, oppure puoi rifare l’ordine.

Spesso i sistemi di Pagamento ritardano nel darci risposta sull’esito, ti consigliamo di attendere fino a 30 minuti prima di verificare l’esito. Se il pagamento non dovesse essere andato a buon fine e non riceviamo nessuna tua comunicazione, l’ordine viene automaticamente annullato.

Non riesco ad accedere al mio profilo

Se non riesci ad accedere al tuo profilo ti invitiamo a controllare se:
– Hai inserito correttamente l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.
– La password è corretta: nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, puoi modificarla cliccando su “Ho dimenticato la password”. Dovrai inserire l’e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su INVIA, ti verrà inviata una e-mail con una password provvisoria che potrai cambiare una volta fatto l’accesso al tuo account.

Nel caso in cui non ti risultino errori, contattaci via e-mail o telefono.

Informazioni riguardo la misura di un articolo

In ogni scheda prodotto sono presenti le informazioni tecniche, tra cui anche le misure dell’articolo che stai visualizzando. Devi scorrere la scheda prodotto fino in fondo.

È disponibile sul nostro sito una guida per la scelta corretta della misura di un anello.

Se vuoi affinare la tua ricerca e trovare tutti i prodotti di una determinata misura e taglia puoi aiutarti con i filtri. Questi ti consentiranno di affinare maggiormente la tua ricerca. E trovare quindi, tra i risultati, i prodotti che stai cercando.

Effettuate incisioni sui gioielli?

SI, forniamo servizio incisioni al Laser. Se vuoi far incidere i tuoi prodotti, segnalacelo nel campo “NOTE” all’interno dell’ordine. Ti contatteremo per definire insieme come procedere.

È possibile aggiungere all'ordine anche la confezione regalo?

SI ed il servizio è gratuito: in fase di conclusione dell’ordine puoi scegliere e aggiungere sia la confezione regalo che un biglietto personalizzabile. Puoi scegliere la confezione regalo già preparata oppure il kit confezione regalo fai da te:
– CONFEZIONE REGALO: prepareremo noi la confezione regalo

– KIT CONFEZIONE REGALO FAI DA TE: ti invieremo il materiale per confezionare il regalo.

Quando sarai ne IL TUO CARRELLO, seleziona il campo “confezione regalo” e nel campo “Note” indicaci il messaggio da scrivere sul biglietto.

Gli articoli hanno garanzia?

Sì, ogni articolo in vendita su GioielleriaGigante.it è accompagnato da un certificato di garanzia, valido 24 mesi.

Gli articoli sono originali e nuovi?

Garantiamo l’autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Ogni gioiello, inoltre, è garantito sull’autenticità delle pietre preziose e sul titolo del metallo prezioso.

Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità e sono nuovi.

Quali sono i tempi delle riparazioni mandate in garanzia?

I tempi delle riparazioni in garanzia cambiano a seconda dei marchi. Le tempistiche possono variare dai 10 ai 60 giorni lavorativi.

Gli orologi vengono spediti con la batteria? Ho ricevuto un orologio scarico.

Si, tutti gli orologi vengono spediti con la batteria. Il funzionamento di ogni singolo orologio viene controllato prima della spedizione. Se, tuttavia, l’orologio che hai acquistato ti è arrivato con la batteria scarica non ti preoccupare, ti rimborseremo il costo per il cambio pila.

Contattaci via e-mail, oppure telefonicamente. Ti chiederemo una foto dello scontrino, provvederemo a rimborsarti l’intero importo che hai speso* per la sostituzione della pila, oppure a mandarti un coupon da utilizzare sul nostro sito dello stesso valore del rimborso.

(*Rimborso massimo ammissibile di 15 euro)

Come funziona la garanzia?

Tutti i prodotti in vendita su Gioielleriagigante.it sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali:

– La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto.
– Tutti i gioielli e gli orologi sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sono garantiti per 24 mesi, così come da indicazioni presenti nell’apposito libretto di garanzia.
– La garanzia degli articoli acquistati vale due anni, ed è valida a livello nazionale e/o internazionale a seconda del marchio, può essere, quindi, fruibile con tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato. – La riparazione in garanzia è un servizio gratuito.
 I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda dei marchi. Le tempistiche possono variare dai 10 ai 60 giorni lavorativi.

N.B. la Proprietà si riserva di richiedere una fotografia dell’articolo per poter verificare prima dell’invio, se il prodotto danneggiato è idoneo alla riparazione in garanzia.

Cosa copre la garanzia?

La garanzia permette il cambio o il rimborso totale di un oggetto con evidenti difetti di fabbrica segnalati via mail entro 10 giorni dalla ricezione dello stesso. In tal caso, le spese di spedizione per il reso saranno totalmente a carico di Gioielleria Gigante;

Oltre questo termine, l’articolo potrà esserci rimandato in garanzia per la riparazione, al solo costo della spedizione di andata, rimanendo a nostro carico le spese di restituzione del bene.

GARANZIA SPECIFICA SUGLI OROLOGI:
La garanzia sugli orologi copre solamente ciò che riguarda il movimento, e non cassa, cinturino e vetro.

A chi posso rivolgermi per far valere la garanzia?

La garanzia degli articoli acquistati su Gioielleriagigante.it è valida a livello nazionale, può essere quindi fruibile in tutti i negozi che siano rivenditori autorizzati del marchio acquistato.

Puoi cercare il rivenditore fisico più vicino a casa tua, in alternativa è possibile rispedire a noi un articolo da riparare in garanzia, al solo costo della spedizione di andata.

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